• ERIKA:

    Ciao, sono Erika la mamma di Francesco posso dire che siamo contentissimi già che dopo l’intervento di nostro figlio già cammina grazie al cielo, a Domus Medica e al dottore Repetunov e tutto al suo staff abbiamo ottenuto un ottimo risultato. Di nuovo grazie.

    • SIMONA:

    Damiano mio figlio ha subito il primo intervento di Fibrotomia graduale con il Dott. Repetunov secondo il metodo Ulzibat nel 2016 all’età di 6 anni,

    l’intervento si è reso necessario in quanto Damiano nato prematuro a 29 settimane e dopo un’emorragia cerebrale molto forte ed una derivazione ventricolo peritoneale  presenta un quadro di forte spasticità soprattutto agli arti inferiori. Non ho mai per mia scelta voluto trattare la sua spasticità con sedute di botulino in quanto ho sempre ritenuto fosse solo un palliativo troppo debole rispetto al suo stato che inevitabilmente tende a peggiorare con la crescita.

    Ero alla ricerca di metodi alternativi, per così dire, alle classiche tenotomie o interventi invasivi simili che vengono proposti inevitabilmente nella chirurgia classica nella situazione di Damiano come se non esistessero altre strade per trattare la spasticità.

    Abbiamo invece trovato un’eccellente alternativa a questo nell’intervento di Fibrotomia graduale secondo il metodo Ulzibat  eseguito dal Dottor Repetunov che ha già operato Damiano nel 2016, nel 2019 e che probabilmente opererà di nuovo quest’anno (2022).

    L’intervento è davvero poco invasivo e la durata dell’anestesia è molto breve, tutti fattori che per me erano molto importanti considerando la situazione di mio figlio.

    I risultati sono stati evidenti da subito, post operatorio molto veloce nel giro di un giorno siamo stati dimessi senza gessi né immobilizzazioni con la possibilità di riprendere dopo poco la terapia motoria, netto miglioramento della qualità di vita di Damiano che dimostrava in breve tempo di non avere più dolore agli adduttori ed ai flessori del ginocchio e questo mi permetteva di cambiarlo in maniera più agevole, apertura dei pettorali e notevole aumento dopo l’intervento dell’estensione delle braccia che con la spasticità tendono a retrarsi, ma soprattutto la possibilità di poter ripetere l’intervento senza controindicazioni di sorta a distanza di tempo ed accompagnare così Damiano nella sua crescita fisica senza dover ricorrere al momento ad interventi nettamente più invasivi.

    Considerando inoltre il fatto che mio figlio ha una lussazione bilaterale delle anche è  grazie alla Fibrotomia graduale secondo il metodo Ulzibat che riusciamo a mantenere al momento la situazione sotto controllo evitando il peggioramento del quadro clinico.

    Concludendo non posso che ritenermi più che soddisfatta di questo intervento e ringrazio sempre con tutto il mio cuore chi me lo ha fatto conoscere ed il Dott. Repetunov per il suo eccellente lavoro.

    • SABRINA:

    Grazie al dr Repetunov.  L’abbiamo già fatta 2 volte e nel giro di 1 mese il bambino poggiava meglio i piedi e camminava così meglio e abbiamo potuto rimandare per il momento i consueti interventi ortopedici invasivi….

     

    S.: Ciao , sono la mamma di una bambina di 9 anni affetta da Paralisi Celebrale. La nostra bambina ha già subito due interventi di fibrotomia che si sono rivelati entrambi positivi da subito. L’intervento le ha dato la possibilità di muoversi meglio, poggiare i piedi a terra e affettuare movimenti che prima dell’intervento le erano impossibili visto la poca flessibilità degli arti superiori e inferiori. Stiamo programmando un terzo intervento seguito da un nuovo ciclo di riabilitazione intensiva. Grazie Dott. Repetunov

    G.:Salve, primo intervento sostenuto in marzo 2013. Il risultato è stato ottimo fin da subito, ha superato le nostre aspettative. L’abbinamento dell’intervento a cicli intensivi di fisioterapia han fatto si che il risultato diventasse eccellente. Grazie a questo intervento abbiamo ottenuto una serie di miglioramenti sia a livello motorio che a livello di controllo degli arti. Siamo in attesa di replicare con un secondo intervento a breve. Paziente di 3 anni affetto da PCI. Grazie dott. Repetunov!

     

    C.: Ciao a tutti, sono la mamma di un bimbo di 6 anni con una diagnosi di diplegia spastica asimmetrica che, nel dicembre 2013, è stato sottoposto all’intervento di fibrotomia graduale ad opera del Dott. Repetunov. A distanza di quasi un anno e mezzo dall’intervento siamo molto soddisfatti: il piede destro che era in equino è a terra e a livello funzionale ha migliorato molto le sue prestazioni. Sono venuta a conoscenza di questo intervento girando nei forum, i professionisti che seguivano mio figlio non ne sapevano niente. Per me ogni testimonianza è stata preziosa: invito quindi tutti a riportare le esperienze, anche, eventualmente, quello negative

     

    B.: Sono la mamma di un bimbo di 6 anni con diagnosi di diplegia spastica. Il nostro bambino e’ stato operato a giugno 2015 con ottimi risultati. Ora i talloni sono a terra e la divaricazione delle gambe e’ notevolmente aumentata. Stiamo aspettando settembre per fare una valutazione più oggettiva con nostro fisiatra. Anche noi abbiamo conosciuto questa tecnica grazie al passaparola tra genitori. Per natura siamo molto cauti ed abbiamo impiegato circa due anni per convincerci a fare l’intervento. Il nostro consiglio e’ quello provare ad informarsi,partecipare alle conferenze,fare una visita e poi valutare. Il chirurgo e tutto il personale sono molto disponibili

     

    C.A.: Salve, sono il padre di una ragazza di 17 anni, affetta da diplegia spastica. Ha subito l’intervento in giugno 2015. Io e mia moglie abbiamo saputo della tecnica navigando in internet ed abbiamo fatto una visita di valutazione con il Dr. Repetunov a Legnano a novembre 2014. E’ stata una decisione difficile, ma che è stata presa da nostra figlia, prima ancora che da noi. Lei camminava già in maniera autonoma e completa prima dell’intervento, ma sperava di ottenere un ulteriore miglioramento. Da subito ha/abbiamo potuto constatare la maggiore libertà nei movimenti, anche attivi. E lei stessa ne era entusiasta, ancora nei quindici gg. post intervento, durante i quali non poteva alzarsi in piedi. Al momento di rimettersi in piedi, oltre alla curiosità e alla speranza, c’era timore. All’inizio parecchi dolori muscolari, poi in pochi gg., pur permanendo i dolori, tutto è migliorato, e sta migliorando ancora. Non fa fisio intensiva, come non la faceva prima. Fa stretching e esercizi. Ha acquisito stabilità, elasticità, miglior postura e libertà di movimento. Cammina molto meglio di prima. Appoggia perfettamente il piede a terra. Cammina volentieri scalza in casa per il piacere della sensazione che percepisce. Al momento può/possiamo dirci pienamente soddisfatti. Speriamo prosegua ancora nei miglioramenti e non ci siano peggioramenti. Grazie Dr. Repetunov.

    D.: Ciao a tutti, noi siamo molto contenti dei risultati ottenuti da ns figlio A. con l’intervento di fibrotomia, ma siamo ancora più contenti del fatto che gli scettici abbiano cambiato idea e raccomandato ad alcuni dei loro pazienti un parere medico da parte del Dr. Repetunov

     

     

     

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review
Average rating:  
 0 reviews

Lascia una recensione

4 Commenti on "TESTIMONIANZE"

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Teresa
Ospite
Ciao a tutti Sono la mamma di una ragazza di 17 anni con tetraparesi spastica. In passato ha avuto vari interventi in Italia, allungamento dei flessori, derotazione dei Femori. Riabilitazione lunga e dolorosa con grosse cicatrici permanenti e muscoli sui quali non si può più intervenire. Tutto questo per tornare quasi come prima con la crescita veloce dell’adolescenza. Da un po di anni abbiamo fatto dei cicli di riabilitazione intensiva in Slovacchia dove ci hanno parlato del metodo Ulzibat ma qui in Italia nessuno era a conoscenza di questo metodo, così dopo aver fatto un po di ricerche in internet… Leggi il resto »
sabrina
Ospite
Ciao, sono la mamma di un bambino di 7 anni con paralisi cerebrale e tetraparesi. Abbiamo eseguito l’intervento a fine ottobre ed eravamo molto indecisi nella scelta tra fibrotomia graduale e inteventi standard che ormai gli ortopedici ci consigliavano dato che il botulino non camminava quasi più. Il bambino non poggiava più a terra il piede destro mentre in passato andava con deambulatore. Dopo varie telefonate a genitori che l’avevano già fatta ed erano tutti soddisfatti abbiamo deciso per la fibrotomia graduale di Repetunov perché era meno invasiva e dava la possibilità di essere ripetuta, nonostante lo scetticismo di alcuni… Leggi il resto »
Davide
Ospite

Davide 13 anni ipossia celebrale dopo la nascita abbiamo fatto nel 2016 il primo intervento di fibrotomia con ottimi risultati ha mantenuto una buona elasticità delle articolazioni x un paio d’anni adesso contiamo di ripetere l’operazione a breve secondo noi è un’intervento molto valido e poco invasivo x i ns ragazzi grazie Dr Repetunov

Fatima
Ospite
Buongiorno a tutti. Sono la mamma di Fabiola Pia, al 90 per cento ,a tre mesi per un vaccino forse non a norma, o non saprei come definirlo, ha avuto un danno celebrale. Tetraparesi spastica. Manina sx, e gambe. Subito l ho fatto presente ai medici ,. Parliamo di 4 pediatri diversi, ma tutti e 4 mi hanno risposto che Fabiola cresceva più della norma, che era perfetta , che andava tutto bene e …..ero io un po’ esaurita xche mi lamentavo che vedevo in Fabiola qualcosa che non andava. Conclusione ho lottato e ad 11 mesi un fisiatra mi… Leggi il resto »